Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Dopo la diffusione online di un messaggio offensivo rivolto al candidato sindaco Coluccio, corredato da una foto apparsa sui social, Rocco Femia, candidato sindaco della lista “Cuore e Futuro”, prende posizione con una dichiarazione netta e un gesto di solidarietà politica.
«Ho appreso con rammarico del messaggio ingiurioso comparso nella nostra città. Desidero esprimere la mia solidarietà personale e quella di tutta la lista al candidato Coluccio», ha dichiarato Femia. Secondo il candidato, la politica deve restare un luogo di confronto democratico, fondato su idee e contenuti, e non scadere in attacchi personali o diffamatori.
«Attacchi anonimi e di così bassa levatura non appartengono al nostro modo di intendere la partecipazione civica. Noi abbiamo lavorato esclusivamente sui contenuti», ha ribadito. Femia denuncia con fermezza la pratica dell’anonimato diffamatorio, che – a suo dire – «avvelena il clima pre-elettorale» e rischia di allontanare i cittadini dal dibattito politico.
«Ci interroghiamo sulla matrice e sulle finalità di simili azioni. La nostra campagna è stata sempre trasparente, evitando anche le tante provocazioni apparse sui social. Forse anche l’altra lista avrebbe dovuto concentrarsi di più sui contenuti anziché alzare i toni», ha osservato.
Il candidato ribadisce che “Cuore e Futuro” intende continuare a puntare sul rispetto, sull’ascolto dei cittadini e sulla proposta di soluzioni reali per Marina di Gioiosa.
«Non abbiamo bisogno di denigrare nessuno. Il nostro obiettivo è fare il bene del paese con cuore, impegno e serietà. Invitiamo tutti a non lasciarsi influenzare da provocazioni e bassezze. Concentriamoci insieme sulle vere sfide che ci attendono», ha concluso.