Si è svolto presso il Salone Nino Gullo CGIL Piana di Gioia Tauro il congresso del circolo del Partito Democratico di Gioia Tauro, un appuntamento che ha segnato un momento di confronto politico intenso e partecipato per la comunità democratica gioiese e di tutta la Piana.

Nel corso dell’assemblea congressuale - presieduta dal garante Nino Cilione in rappresentanza del segretario metropolitano Peppe Panetta - Andrea Macino è stato eletto all’unanimità quale nuovo segretario del Pd Gioia Tauro, al termine di un dibattito costruttivo e ricco di spunti programmatici. Ad affiancarlo sarà un direttivo forte e rinnovato, espressione di una volontà condivisa di rilancio e radicamento sul territorio.

Numerosi gli iscritti e i simpatizzanti gioiesi che hanno preso parte ai lavori, così come significativa è stata la presenza degli iscritti provenienti anche dalla Piana, a testimonianza di un partito vivo, coeso e desideroso di tornare protagonista.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai Consiglieri Regionali Giuseppe Ranuccio e a Giuseppe Falcomatà per la loro presenza. Segno di grande affetto, sensibilità e vicinanza verso il circolo e la città di Gioia Tauro.

Nel corso del congresso si è parlato di un nuovo inizio, rafforzare il partito, valorizzare il territorio e lavorare per una Gioia Tauro e una Piana sempre più protagoniste, forti e capaci di affrontare le sfide future. Un percorso che il nuovo segretario e il direttivo intendono portare avanti in modo aperto al dialogo con tutte le forze politiche e sociali che vogliono essere parte attiva di una nuova pagina di cambiamento per la città.

Ampio spazio è stato dedicato infine anche alle prossime iniziative in vista del referendum di marzo in cui il Partito Democratico sarà impegnato contro la riforma costituzionale.