«C’è un grande fermento politico in tutta la fascia ionica reggina», afferma Domenico Depino, imprenditore e da pochi giorni eletto nel direttivo regionale di Noi Moderati, il partito di centrodestra guidato da Maurizio Lupi.

Depino, nominato anche delegato per Gioiosa Ionica, sottolinea come le ultime elezioni a Marina di Gioiosa Ionica rappresentino un segnale chiaro di rinnovamento. «La recente elezione di Rocco Femia a sindaco – spiega – testimonia la volontà dei cittadini di puntare su una buona amministrazione. Ho partecipato all’insediamento del consiglio comunale e sono sicuro che la nuova squadra saprà tenere dritta la rotta sulle priorità della città. L’amore per la nostra terra, unito all’impegno politico, potrà generare le condizioni per un significativo sviluppo locale».

Depino ringrazia l’onorevole Nino Foti, Segretario provinciale e Responsabile nazionale del Dipartimento per il Mezzogiorno, per la fiducia accordata: «Grazie all’On. Foti e ai colleghi di partito che mi hanno votato. Questo incarico lo porterò avanti con la passione che da sempre mi lega alla politica locale».

Nel suo intervento, Depino evidenzia le criticità che continuano a colpire il territorio: «Oltre ai problemi economici e occupazionali, la Locride soffre da anni una gravissima emergenza sul fronte della sanità pubblica. Carenza di personale, scarsità di servizi, liste d’attesa interminabili: sono difficoltà che i cittadini vivono ogni giorno. È in questo contesto che intendiamo fare la differenza, partendo dalla tutela del diritto alla salute, soprattutto per le fasce più deboli».

Infine, l’esponente di Noi Moderati rinnova il suo impegno: «Da neo-componente del direttivo regionale, assicuro la mia disponibilità e collaborazione per sostenere tutte le iniziative finalizzate al rilancio del territorio. Solo attraverso sinergie concrete tra i diversi livelli istituzionali e politici sarà possibile dare risposte efficaci e durature alla nostra comunità».