Il capogruppo di Forza Italia al Comune interviene sui dettagli di spesa relativa alle Festività alla luce della costosa iniziativa estiva
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Reggio merita un Natale all'altezza, ma gli eventi devono essere realizzati con la massima trasparenza e in modo efficiente. Non possiamo permettere che le risorse pubbliche, seppur provenienti da fondi europei, vengano allocate con la stessa leggerezza con cui sono stati previsti, ad esempio, i 70mila euro di compenso per la direzione artistica del Sunset Land la scorsa estate».
È quanto dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia al Comune di Reggio Calabria, Federico Milia, in riferimento ai dettagli di spesa per il Natale 2025, e in particolare ai fondi destinati agli eventi e agli allestimenti in città.
«Alla luce delle cifre previste per gli eventi e gli allestimenti natalizi, anche quest’anno ci sono altissime possibilità che si verifichi quanto accaduto lo scorso anno, con eventi “fantasma” nelle periferie e una pessima organizzazione negli eventi previsti nei vari quartieri: l’opposto di quel 'modello virtuoso' tanto vantato dall’Amministrazione per le circoscrizioni, ad esempio», dichiara Milia.
«L’annullamento dell'Allegria Festival Christmas Edition sul Viale Aldo Moro, evento che avrebbe dovuto portare animazione e atmosfera natalizia nel quartiere, conferma purtroppo questi timori», conclude il capogruppo Milia.

