Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
La firma della Convenzione tra Comune di Molochio e Regione Calabria «è una pietra miliare per lo sviluppo futuro dell’intera area. Nel Comune di Molochio è palpabile la soddisfazione per aver compiuto un nuovo passo verso la messa in sicurezza e il miglioramento di questa arteria di collegamento, indispensabile per la Comunità molochiese, per l’intera Comunità del Parco Nazionale d’Aspromonte e per tutto il Comprensorio». Così, in una nota, l’Amministrazione Comunale di Molochio.
Il finanziamento era stato presentato, lo scorso aprile a Molochio, dall’Amministrazione Comunale insieme all’On. Francesco Cannizzaro, «che sin dall’inizio ha perorato la causa con il Presidente Occhiuto, si è fatto promotore dell’intervento e ha seguito l’intero iter».
«Oggi ci verrebbe da pensare – prosegue la nota dell’Amministrazione – a tutti i detrattori, in ambito cittadino e metropolitano, che negli scorsi mesi hanno messo in discussione la veridicità del finanziamento, ma non lo facciamo perché oggi è il momento di pensare a tutti i cittadini di Molochio e dell’intero territorio che ogni giorno percorrono con affanno questa strada. Oggi vogliamo pensare a tutti noi, cittadini del Comprensorio, che abbiamo tante volte agognato un intervento sulla Molochio-Marro. È stato il sogno di ogni cittadino e amministratore di questo territorio e adesso è realtà. Il nostro compito però finirà soltanto il giorno dell’inaugurazione e fino a quella data lavoreremo come sempre in silenzio, con la massima attenzione, trasparenza, professionalità e soprattutto nell’interesse dei cittadini».
Il crono-programma degli interventi, come stabilito in Convenzione e con la fase di programmazione già espletata, prevede la progettazione entro il 2025 e inizio e conclusione dei lavori nel triennio 2026-2029.