Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Critiche al Partito Democratico locale per non aver invitato il sindaco di Polistena al presidio all’ospedale con la segretaria nazionale Elly Schlein.
«Siamo dispiaciuti che il PD di Polistena non riesca a superare il recinto del pettegolezzo di politica locale nel quale gli piace muoversi, e nonostante sia in coalizione a sostegno del candidato presidente Pasquale Tridico che ha fortemente voluto la mia candidatura nella lista di AVS».
Così si apre la dura presa di posizione, che accusa il Partito Democratico locale di aver escluso il sindaco di Polistena dal presidio in corso oggi presso l’ospedale cittadino, alla presenza della segretaria nazionale Elly Schlein.
Secondo la nota, «prevalgono nel PD locale le polemicucce di bottega piuttosto che la necessità politica di battere le destre capeggiate da Occhiuto». Viene inoltre sottolineato come «il gruppo alleato del PD, che siede all’opposizione dell’amministrazione comunale a guida comunista, sostenga apertamente Occhiuto e i suoi candidati. Se non è questo tradimento della fiducia delle persone è pura ipocrisia o malattia elettoralistica».
Il sindaco ricorda il proprio impegno «tra i pochi a fare battaglie vere per il mantenimento ed il rilancio dell’ospedale di Polistena e a difesa della sanità pubblica, rimanendo lontano da passerelle inutili».
La posizione viene ribadita con chiarezza: «Prima di candidarmi ho accettato di stare al fianco di Tridico principalmente per l’ospedale di Polistena, che deve non solo essere mantenuto ma rilanciato e potenziato. La futura costruzione di altri presidi non basterà a dare risposte ai bisogni di sanità dell’intera Piana di Gioia Tauro».
Infine, viene annunciato di aver già messo a disposizione del candidato presidente un studio di fattibilità da 26 milioni di euro per la riqualificazione e l’ampliamento dell’ospedale di Polistena. «Il diritto alla salute e il rilancio dell’ospedale costituiscono le nostre priorità. Foto e selfie li lasciamo molto volentieri ad altri».