Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Sappiamo che non è un percorso facile, è un percorso lungo, anche faticoso, è una montagna da scalare, ma siamo certi che lo spazio politico c’è e si allargherà sempre di più».
Lo ha detto la presidente di Azione, Mara Carfagna, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa a Gizzeria (Catanzaro), con riferimento al percorso politico di Azione.
«Perché da un lato – ha sostenuto Carfagna – c’è un governo che è incagliato sui grandi progetti – penso a esempio al Pnrr e alle riforme collegate – un governo poco efficace anche nel mantenere le promesse fatte in campagna elettorale – penso a esempio al tema dell’immigrazione, e lo dico in una terra che qualche settimana fa ha pianto una enorme tragedia, quella di Cutro. Quanti italiani, milioni di italiani, hanno votato a destra sperando che con il blocco navale millantato per anni gli sbarchi si sarebbero azzerati, e invece gli sbarchi sono più che triplicati, a dimostrazione che la propaganda non regge una volta che si arriva alla prova del governo».
«Dall’altro – ha aggiunto la presidente di Azione – c’è il Pd, il cui nuovo corso disorienta i riformisti di quell’area che pensavano di trovare un’alternativa ai populismi della destra e invece si trovano un Pd che scivola sempre di più verso il populismo del M5s. Quindi il nostro spazio c’è, si tratta di occuparlo con pazienza, con intelligenza e con capacità operative, ed è quello che faremo». Continua a leggere su LaCnews24.it

