L’iniziativa promossa dal segretario provinciale del partito Gabriella Andriani
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
E' stato dato il via alla riforma sulla giustizia che introduce la separazione delle carriere dei Magistrati e, nella prossima Primavera, i cittadini saranno chiamati a votare il referendum. Allo scopo di orientare i cittadini al voto, il PRI su proposta della Segretaria provinciale Gabriella Andriani, ha istituito una Commissione di Studio che possa promuovere confronti e dibattiti pubblici sulla materia.
«Essendo la riforma della Giustizia da configurare quale mero interesse collettivo e non politico, la suddetta Commissione intende offrire un servizio di comunicazione ed ascolto dal punto di vista tecnico» si legge in una nota.
Il gruppo di lavoro è composto da cinque avvocati repubblicani: Antonio Cutugno, Angela Giampaolo, Antonio Caminiti, Rita Bruzzese, Pietro Origlia. L'attività della Commissione sarà coordinata da Antonio Cutugno.
I componenti si sono detti entusiasti di poter contribuire «a far luce sulla delicata tematica, svolgendo un'accurata ricerca, da portare a conoscenza dei cittadini, con informazioni chiare ed imparziali , attraverso confronti pubblici con soggetti d'ambito ed esperti».

