E' stato dato il via alla riforma sulla giustizia che introduce la separazione delle carriere dei Magistrati e, nella prossima Primavera, i cittadini saranno chiamati a votare il referendum. Allo scopo di orientare i cittadini al voto, il PRI su proposta della Segretaria provinciale Gabriella Andriani, ha istituito una Commissione di Studio che possa promuovere confronti e dibattiti pubblici sulla materia.

«Essendo la riforma della Giustizia da configurare quale mero interesse collettivo e non politico, la suddetta Commissione intende offrire un servizio di comunicazione ed ascolto dal punto di vista tecnico» si legge in una nota.

Il gruppo di lavoro è composto da cinque avvocati repubblicani: Antonio Cutugno, Angela Giampaolo, Antonio Caminiti, Rita Bruzzese, Pietro Origlia. L'attività della Commissione sarà coordinata da Antonio Cutugno.

I componenti si sono detti entusiasti di poter contribuire «a far luce sulla delicata tematica, svolgendo un'accurata ricerca, da portare a conoscenza dei cittadini, con informazioni chiare ed imparziali , attraverso confronti pubblici con soggetti d'ambito ed esperti».