Cambiamento in vista nel Consiglio Comunale di Scilla prima ancora del suo insediamento ufficiale. Rocco Bueti, consigliere di minoranza e candidato sindaco della lista civica “Scilla Unita” alle recenti elezioni amministrative, ha rassegnato le proprie dimissioni.

L’annuncio arriva in attesa del primo consiglio comunale che vedrà l’ufficializzazione della vittoria del sindaco Gaetano Ciccone. «Continuerò ad essere il mentore del gruppo “Scilla Unita” – ha dichiarato Bueti alla Gazzetta – facendo da coordinatore e traghettatore, dando le linee guida per un’opposizione mirata ed efficace. Il mio non è disimpegno né fuga dalle responsabilità che gli elettori mi hanno affidato, ma un passaggio di consegne a chi dovrà impegnarsi per esercitare il controllo amministrativo attraverso un’opposizione seria e in linea con i nostri valori di riferimento e così preparare il cambiamento futuro».

 Le dimissioni di Rueti aprono la strada a Gabriele Polistena, un giovane avvocato che farà il suo ingresso in consiglio comunale, alla sua prima esperienza amministrativa. Polistena siederà tra i banchi dell’opposizione al fianco di Rocco Patafio, l’altro consigliere eletto nella lista “Scilla Unita”.