Si è svolto ieri sera un incontro elettorale con Giuseppe Zampogna, candidato al Consiglio Regionale della Calabria nella lista Occhiuto Presidente (Circoscrizione Sud). La sala gremita ha confermato il clima favorevole che accompagna la sua candidatura, sostenuta da numerosi amministratori locali. Tra loro il sindaco di Santa Cristina d’Aspromonte, Salvatore Papalia, che ha ribadito il proprio sostegno incondizionato a Zampogna.

Ad aprire i lavori è stato l’onorevole Giovanni Arruzzolo, coordinatore provinciale di Forza Italia, che ha rimarcato l’esperienza amministrativa del candidato e la rete solida costruita negli anni grazie ai rapporti con i sindaci del territorio.

Un legame profondo con l’Aspromonte
Zampogna, sindaco di Scido da 16 anni, ha richiamato il suo legame affettivo e politico con la provincia reggina, ribadendo l’impegno speso per il rilancio delle aree interne aspromontane, cuore della sua azione pubblica.

Infrastrutture e sviluppo al centro del programma
Sanità, ambiente, lavoro e infrastrutture sono stati i pilastri dell’intervento. In particolare, il candidato ha posto l’accento sull’urgenza di completare la Pedemontana, definita «un’arteria di sviluppo indispensabile» per i comuni dell’entroterra. «Nonostante le passate variazioni progettuali – ha sottolineato – occorre arrivare in tempi rapidi alla conclusione dei lavori, così che la Pedemontana diventi finalmente ciò che era stata pensata: uno strumento strategico per la crescita».

L’incontro si è chiuso tra entusiasmo e applausi, con i cittadini che hanno evidenziato la prospettiva di avere un rappresentante in grado di portare in Consiglio Regionale le istanze concrete delle comunità aspromontane.