venerdì,Aprile 19 2024

Cremonese, Pecchia: «Reggina al top, grande lavoro di Stellone»

Le parole dell'allenatore dei grigiorossi, che elogia il percorso del collega amaranto: «Hanno fatto una rincorsa straordinaria»

Cremonese, Pecchia: «Reggina al top, grande lavoro di Stellone»

Dopo le parole di Roberto Stellone, in vista di Cremonese-Reggina, sono arrivate anche quelle di Fabio Pecchia, allenatore dei lombardi. L’ex Napoli ha sottolineato il rendimento degli amaranto, dovuto al cambio in panchina di qualche settimana fa: «Stellone ha fatto un grande lavoro, la squadra aveva dei valori e ha attraversato un momento complicato uscendone alla grande. Hanno fatto una rincorsa straordinaria conquistando punti con merito. Anche stavolta li affronteremo nel loro momento migliore, meglio così». 

Sulla corsa promozione

«Bisogna vedere come si arriva, anche dal punto di vista fisico. Dipende se qualcuno ha perso giocatori per covid o infortuni, io penso solo al nostro gruppo. L’anno scorso eravamo nell’ultimo blocco di gare con una classifica incerta e dovevamo vivere partita dopo partita pensando solo alla nostra identità di gioco. Quello potrà darci qualcosa in più in questo mini torneo, ma sarà importante anche l’aspetto mentale».

Come arriva la Cremo

«Abbiamo tutti nelle migliori condizioni, in queste settimane abbiamo lavorato bene, tranne i ragazzi della Nazionale. Qualcuno di loro è tornato con soddisfazione, Gaetano un po’ menoGli altri hanno giocato e dato continuità ed è sempre un bene, sono tutti in buone condizioni e possono dare un contributo alla causa. Domani non ci sarà Bartolomei per un problema di poco conto, non vogliamo rischiare niente e neanche Valeri».

top