venerdì,Febbraio 3 2023

Reggina, tifosi da urlo sia in casa che fuori: la statistica

Gli amaranto sul podio della classifica di affluenza nei settori ospiti degli stadi della Serie B: solo due squadre davanti

Reggina, tifosi da urlo sia in casa che fuori: la statistica

Sold-out su sold-out. I tifosi della Reggina stanno rappresentando una delle componenti più belle dei primi due ottimi mesi di campionato. Presenti, sempre. Sia al Granillo, dove non si è mai scesi sotto le 9mila unità, sia fuori. Sì, perchè i tifosi della formazione dello Stretto stanno dando seguito ai pienoni interni anche lontano da casa.

Numeri

I numeri, infatti, dicono che la Reggina porti in media 911 tifosi in trasferta, con vette importantissime come gli oltre 2mila di Modena e Parma. Anche a Venezia sarà marea amaranto: mille biglietti subito polverizzati, per i supporter ospiti aperto un altro spicchio di Curva Nord del Penzo.  

Solo due squadre portano più tifosi lontano da casa, come raccolto da Alessandro Storino su CosenzaChannel: sono Genoa Bari con rispettivamente 1042 e 1040 tifosi. Poi, appunto, Reggina 911 e a seguire tutte le altre. Palermo 728, Pisa 605 e Brescia 534. Al settimo posto il Cosenza, con 527. Molto dietro tutte le altre: il Modena insegue i lupi con 440. Chiudono Sudtirol Cittadella con 42 e 37 tifosi portati in trasferta di media.

Articoli correlati

top