Tutti gli articoli di Reggina
PHOTO
Inizia con una sconfitta il campionato della Reggina. Il Castrumfavara, al termine di una partita complicata per gli amaranto che prendono due pali e si vedono fischiato un calcio di rigore contro, porta a casa l’intera posta in palio, difronte ad una Reggina che non ha certo brillato mostrando più di un meccanismo ancora da oleare, a partire dall’atteggiamento in campo. La Reggina era chiamata ad una prova maiuscola non solo per portare a casa i tre punti, ma soprattutto per dare un segnale chiaro al campionato e alle avversarie. Invece si ritrova a leccarsi le ferite con una settimana di tempo per riordinare le idee e farsi trovare pronta per la sfida di domenica prossima contro la Nissa.
Per la prima di campionato mister Trocini sceglie Montalto al centro dell’attacco affiancato da Ragusa e Di Grazia, davanti ad un centrocampo collaudato con Barillà Laaribi e Porcino e una difesa a quattro orfana di Blondett con Distratto e Palumbo a presidiare le fasce.
La partita ha stentato a decollare, ma un atteggiamento più aggressivo ha consentito al Castrumfavara di non correre rischi. La doccia fredda per gli amaranto arriva al 10° con il gol di Varela che conclude con uno splendido tiro dal limite dell’area un’ottima azione confezionata dal Castrumfavara. La Reggina sembra stordita ma impiega solo nove minuti per trovare il pareggio con il solito Girasole che risolve una mischia in area. Poi il primo tempo trascorre senza grandi sussulti, con qualche occasione da ambo le parti, tra cui il palo di Montalto al 43°. Si va negli spogliatoi sull’1-1 con la consapevolezza che serve qualcosa in più in campo e che Porcino deve uscire per infortunio. A prendere il suo posto nel secondo tempo è Mungo. L’impressione è che gli amaranto siano rientrati in campo con un piglio diverso, e se pur faticando sembra prendere in mano il pallino del gioco. Al 65° tocca a Mungo veder sbattere sul palo il proprio tio in una carambola che si conclude solo con un calcio d’angolo. Il Castrumfavara sembra risorgere e si vede assegnato un calcio di rigore al 77°. Sul dischetto si presenta Varela che così firma la sua prima doppietta stagionale. Non succede nient’altro fino alla fine. Il Castrumfavara vince.
Le formazioni
CASTRUMFAVARA (3-4-3): Lauritano; Ferrante, Vaccaro, Lo Duca; Liblici, Schembari, Kosovan, De Min; Tripicchio, Varela, Piazza. All. Infantino
A disposizione: Gerlero, Terrini, Sacco, Angellotti, Sorce, Frangiamone, Privitera, Leona, Mendes
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Palumbo, Adejo, D. Girasole, Distratto; Porcino, Laaribi, Barillà; Ragusa, Montalto, Di Grazia. All. Trocini
A disposizione: Boschi, R. Girasole, Mungo, Ferraro, Zenuni, Lanzillotta, Correnti, Fomete, Grillo
Arbitro: Alessandro Papagno (Roma 2) Assistenti: Enrico Rossetto (Schio), Davide Carraretto (Treviso)

