Tutti gli articoli di Reggina
PHOTO
Niente trasferta per i tifosi della Reggina in occasione del derby con il Messina, in programma domenica 12 ottobre allo stadio “Franco Scoglio” alle ore 15:00, valevole per il campionato di Serie D – Girone I.
La notizia, attesa ormai da diversi giorni, è diventata ufficiale con la comunicazione odierna della Prefettura di Messina.
Il provvedimento introduce severe misure di sicurezza per la gara. In particolare, viene disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Reggio Calabria per tutti i settori dell’impianto. Per tutti gli altri tifosi, sarà richiesta l’identificazione obbligatoria al momento dell’acquisto dei tagliandi e all’ingresso allo stadio, mediante documento d’identità valido.
La Prefettura ha adottato la decisione su indicazione del Comitato Nazionale di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms), dopo che già lo scorso 30 settembre l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno aveva rinviato le valutazioni al Casms, invitando nel frattempo Lega e società organizzatrice a sospendere la vendita dei biglietti.
Potranno dunque accedere al Franco Scoglio solo i residenti fuori dalla provincia di Reggio Calabria, che dovranno esibire un documento d’identità valido al momento dell’ingresso.
Si tratta di una misura che, pur mirata alla tutela dell’ordine pubblico, rappresenta una pesante limitazione per il tifo reggino.