Tutti gli articoli di Reggina
PHOTO
C’è finalmente movimento concreto attorno alla Reggina. Dopo settimane di attesa, di trattative silenziose e di speranze maturate giorno dopo giorno, quella di oggi può essere una data importante nel mercato amaranto. Due operazioni in fase avanzata, due nomi seguiti da tempo che ora sono pronti a diventare realtà: Andrea Di Grazia ed Edoardo Blondett.
L’esterno offensivo, reduce dalla stagione a Siracusa, è pronto a rientrare in Calabria per indossare una maglia storica e pesante. Il lavoro fatto nelle ultime settimane ha portato i suoi frutti, con un’intesa sempre più vicina e con la possibilità concreta che l’annuncio possa arrivare già entro oggi. Di Grazia rappresenta un tassello prezioso per completare un reparto già ben assortito, che può contare su Ragusa, Grillo ed Edera: profili esperti, dinamici, abituati alla categoria e capaci di garantire alternative importanti in corsia.
Contemporaneamente si è chiusa anche la trattativa con Edoardo Blondett. Difensore centrale di esperienza, reduce da stagioni importanti tra Serie C e D, è pronto ad aggiungersi a un reparto che ha già in Girasole e Adejo due riferimenti di sicura affidabilità. Una linea difensiva che comincia ad assumere una fisionomia solida, dove troverà spazio anche il giovane Girasole junior, in costante crescita.
La società, dopo un avvio di luglio in cui tutto sembrava fermo, ha accelerato in maniera decisa. I segnali attesi dalla piazza sono arrivati e lo hanno fatto con due innesti che danno sostanza e qualità a un gruppo che inizia a prendere forma. Il tecnico Bruno Trocini, dopo il primo allenamento stagionale, ha espresso parole chiare e misurate, sottolineando la propria soddisfazione per quanto si sta costruendo e per i profili in arrivo, senza mai esporsi troppo ma lasciando intendere che si sta andando nella direzione giusta.
Il lavoro fin qui svolto è stato intenso, forse partito in ritardo, ma portato avanti con determinazione. E i risultati adesso cominciano a vedersi. Ma non è finita.
Perché resta ancora da scrivere la parte più importante: quella che riguarda l’attaccante centrale. Il nome che dovrà completare l’organico, il profilo che la tifoseria aspetta da settimane, il volto che dovrà guidare il reparto offensivo e reggere il peso di una stagione in cui la Reggina è chiamata a essere protagonista.
In queste ore si stanno valutando diversi profili e tra i nomi emersi c’è anche quello di Adriano Montalto, attaccante che la piazza conosce bene e ricorda con affetto per il suo passato in maglia amaranto. Su di lui sarebbero stati effettuati alcuni sondaggi esplorativi.
La società sta lavorando anche su questo fronte, consapevole che si tratta di una scelta decisiva. Perché ogni reparto ha bisogno del suo equilibrio, ma davanti serve quel qualcosa in più, capace di fare la differenza nei momenti chiave di una stagione lunga, dura e piena di pressioni.
Oggi può essere il giorno delle ufficialità tanto attese. Ma all’orizzonte, già da domani, si aprirà il capitolo più atteso.

