In vista della sfida da dentro o fuori contro la Vibonese, la Reggina si affida alla grinta e al cuore dei suoi leader. Barillà in dubbio dopo l’ultima uscita, Porcino verso la conferma. Attesa per capire anche le condizioni di Capomaggio.

La Reggina si prepara al primo turno dei playoff di Serie D contro la Vibonese, in programma domenica al Granillo, con la consapevolezza che sarà battaglia vera. Mister Trocini vuole avere tutti al top, ma dovrà fare i conti con alcune situazioni da monitorare fino all’ultimo.

Il capitano Barillà ha stretto i denti per esserci contro la Sancataldese. Uscito a gara in corso, lo staff amaranto sta valutando le sue condizioni per capire se potrà dare il proprio contributo anche nella sfida più importante. La sua presenza sarebbe fondamentale, sia dal punto di vista tecnico che emotivo.

Nessun dubbio invece su Porcino, che ha lasciato il campo per scelta precauzionale ma sarà regolarmente a disposizione domenica. Elemento imprescindibile nello scacchiere amaranto, la sua corsa è un’arma che può fare la differenza anche nei momenti più tesi.

Da valutare anche Capomaggio, alle prese con un percorso di recupero. Il tecnico, comunque, potrà contare su una rosa al completo e su un gruppo che ha dimostrato compattezza e spirito di sacrificio per tutto l’arco della stagione.

Ora serve un ultimo sforzo. Dopo un’annata intensa e dispendiosa, sarà fondamentale dosare le energie e scegliere gli uomini giusti per partire forte fin dal primo minuto. Perché il regolamento non ammette errori: in caso di pareggio si giocheranno i supplementari, ma se l’equilibrio persisterà sarà la squadra meglio piazzata, in questo caso la Reggina, ad accedere al turno successivo.

Il popolo amaranto si prepara a sostenere la propria squadra nel momento più delicato della stagione. Tra acciacchi e recuperi, Barillà e compagni si faranno trovare pronti. Con l’orgoglio di chi ha lottato per un sogno, e la voglia di continuare a crederci. Al Granillo, domenica, servirà cuore, lucidità e sangue freddo. Ma soprattutto, servirà essere Reggina. Sempre.