Diffida per Gatto e Girasole, assenti in allenamento Correnti e Grillo; Druetto rescinde. Intanto il dottor Favasuli ottiene un prestigioso incarico nazionale
Tutti gli articoli di Reggina
PHOTO
Dopo le dure parole del tecnico Alfio Torrisi al termine della sconfitta contro l’Athletic Palermo, la Reggina prova a rialzare la testa in un momento che più complicato non potrebbe essere. Sei sconfitte nelle prime dodici gare, zona playout e un rendimento lontanissimo dalle aspettative estive: il quadro è quello di una squadra in piena crisi d’identità, chiamata ora a reagire immediatamente per evitare che la stagione prenda una piega irreversibile.
La dodicesima giornata lascia in eredità anche due pesanti gialli: Gatto e Domenico Girasole finiscono infatti in diffida, aumentando le preoccupazioni di un gruppo già sotto pressione.
Nel pomeriggio la squadra è tornata ad allenarsi, scendendo in campo intorno alle 16.30 dopo una lunga e intensa riunione tecnica. Non si sono visti nel gruppo Correnti e Grillo, assenti alla seduta.
In vista della delicatissima trasferta di Enna, il programma settimanale prevede una modifica rispetto al solito: cancellata la seduta del mercoledì pomeriggio, mentre gli allenamenti saranno sempre a porte aperte, con l’eccezione delle sessioni di venerdì e sabato, quando Torrisi preferirà lavorare lontano da occhi indiscreti per preparare al meglio la gara.
Sul fronte mercato arrivano segnali di movimento. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Reggina avrebbe trovato l’accordo con il giovane difensore centrale Francesco Desiato, classe 2005, cresciuto tra Napoli e Turris e attualmente all’Ischia. In giornata è attesa la risoluzione del suo contratto con il club campano, mentre la firma con gli amaranto dovrebbe arrivare domani.
Intanto, la società amaranto ha ufficializzato la risoluzione consensuale con il portiere Franco Druetto, ringraziandolo per la professionalità e augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
Una nota di orgoglio arriva invece dal fronte societario e medico: il dottor Pasquale Favasuli, storico medico sociale amaranto, è stato eletto vicepresidente della LAMICA (Libera Associazione Medici Italiani del Calcio), organismo nazionale presieduto dal dottor Enrico Castellacci.

