Tutti gli articoli di Rubriche
PHOTO
Avvocato di professione e influencer per divertimento. E’ conosciuto sui canali social come “Il Mас64” e in poco tempo con i suoi tormentoni diventati virali è diventato tra i content creator più popolari d’Italia. Ospite negli studi di Corso Garibaldi ha raccontato la sua storia. Nato in Canada da genitori calabresi emigrati e rientrati in Italia sul finire degli anni ’60, Macrì vive a Roccella Jonica dove esercita da più di trent’anni la professione legale e dove coltiva la sua passione per il fitness.
«Sono stati i miei nipoti, una sera in pizzeria, a spingermi a crearmi un account – racconta – È sorprendente come il numero dei followers sia andato ad aumentare: in un mese c’è stato un exploit di 200 mila followers e sono contattato anche dal mondo dello sport e dello spettacolo. È una gioia e un onore avere l’attenzione di campioni, persone eccezionali che fanno sacrifici per raggiungere risultati importanti e record mondiali, mi rende orgoglioso la soddisfazione più bella è vedere ragazzi che mi dimostrano affetto ed entusiasmo. Con Fabio Rovazzi ci siamo scambiati messaggi. Ho conosciuto il vincitore di Masterchef, il quale mi ha invitato nel suo ristorante. E sono stati in tanti a chiedermi consigli su come tenersi in forma».
Le attenzioni sul Mac sono giunte anche dal mondo discografico. «Mi ha contattato Danti, uno dei rapper e dj più conosciuti e apprezzati d’Italia – dice – Ci siamo incontrati a Milano il giorno dopo il mio debutto al Fabrique e dopo avermi chiesto quali fossero le mie frasi più celebri, li ha racchiusi mixandoli in un pezzo che è un vero e proprio capolavoro. E’ nato tutto per caso, lui ci ha creduto e mi ha fatto realizzare un sogno».
Il tormentone “Entra???” urlato a squarcia gola dal Mac sui pianori di Roccella Jonica, mentre con la sua inseparabile combriccola si inerpica tra calanchi e viste mozzafiato sul mare, ci ha restituito, finora, un personaggio leggero e scanzonato. «Gran parte del mio successo è dovuto ai miei amici, come Federica, Lele, Nunzio e il mitico Bax – prosegue il Mac – Mi piace l’idea di regalare un sorriso e di far passare messaggi positivi» afferma. Inoltre è riuscito a mettere a disposizione la sua popolarità a servizio del sociale, diventando testimonial contro il bullismo nelle scuole. E gli studenti lo adorano. «Un giorno il bullo quando crescerà sicuramente guarderà il passato e avrà un po’ di vergogna nel ricordare quelle persone che avrà fatto sentire in imbarazzo – spiega – Tante volte i bulli vanno aiutati perché sono persone sole».
Alla passione per il fitwalking, inoltre, si è aggiunta anche quella per la scrittura. “Il mio segreto” è la sua ultima pubblicazione. «E’ parte della mia vita – conclude – E’ una raccolta di poesie scritte nel ’92. Erano tenute in un cassetto. Poi ho avuto il coraggio di tirarle fuori. E questo è un altro sogno che ho realizzato».

