mercoledì,Maggio 1 2024

Festeggia un anno il gruppo social “Oggetti rinvenuti-smarriti Reggio Calabria”

I creatori: «Abbiamo 38 gruppi collegati che collaborano con noi, 6 gruppi Whatsapp dove giriamo i post e una pagina Facebook»

Festeggia un anno il gruppo social “Oggetti rinvenuti-smarriti Reggio Calabria”

340 post di segnalazioni, 25 ritrovamenti ufficiali, circa 740.000 visualizzazioni totali. Sono numeri da record per il gruppo social “Oggetti rinvenuti-smarriti Reggio Calabria”, che proprio oggi festeggia 1 anno dalla creazione su Facebook.

«Abbiamo 38 gruppi collegati che collaborano con noi sparsi nella area metropolitana di Reggio Calabria, 6 gruppi Whatsapp dove giriamo i post e una pagina Facebook dove offriamo assistenza, consigli e segnalazioni h24 per i cittadini», hanno spiegato i creatori del gruppo, precisando che «qualora qualcuno perdesse o trovasse un qualsiasi oggetto, ci si deve rivolgere sempre alle forze dell’ordine, poiché il gruppo è nato solo per aumentare le possibilità di visibilità delle varie segnalazioni, oltre a sfruttare il grande senso civico che testimoniano i vari ritrovamenti di oggetti anche di valore e la non scontata restituzione. Una bella catena solidale, nello spirito solidale e nel senso civico».

top