Kiwanis Reghion 2007 e “Fede, Speranza e Carità” insieme alla Parrocchia San Francesco per una distribuzione straordinaria nel segno del centenario francescano
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Donazione di generi alimentari alla Parrocchia San Francesco di Reggio Calabria:
Kiwanis Reghion 2007 e Associazione Fede, Speranza e Carità insieme nel segno della solidarietà
Reggio Calabria, 20 agosto 2026 - Il Kiwanis non va in vacanza neanche d’estate! Lo sanno bene i volontari della Parrocchia San Francesco di Reggio Calabria che, oggi, hanno aperto le porte alla solidarietà. Una donazione di generi alimentari ha raggiunto 73 famiglie bisognose, censite dalla stessa Parrocchia, configurandosi – come affermato dal parroco Fra’ Gianluca Chilà – «come una distribuzione aggiuntiva di pacchi alimentari alle famiglie bisognose del territorio, quale segno giubilare nel centenario francescano».
L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra l’Associazione «Fede, Speranza e Carità», presieduta da Antonello Crucitti, e il Kiwanis Club Reghion 2007, che, su impulso della Presidente Raffaella Crucitti, ha promosso la donazione presso la Parrocchia di San Francesco. La Presidente del Club Reghion 2007 ha, inoltre, ringraziato «Fede, Speranza e Carità» per la generosità dimostrata e, in particolare, il Presidente Antonello Crucitti, per la grande sensibilità verso le cause benefiche e a sostegno dei più fragili, facendone una missione di vita, con spirito di condivisione e slancio solidale. «Il ruolo del Kiwanis – conclude la Presidente Crucitti – è quello di intercettare e soddisfare i bisogni emergenti dei bambini e moltiplicare l’impatto delle donazioni facendo “rete” fra i diversi attori del Terzo settore». Le fasi di distribuzione dei pacchi sono state gestite dai volontari della Parrocchia, dell’Associazione «Fede, Speranza e Carità» e del Kiwanis Club Reghion 2007 rappresentato per l’occasione anche dalla Segretaria Anna Maria Reggio e dalle consigliere Cristina Palazzolo e Rosa Maria Gallelli.

