Appuntamento nella sala consiliare del Comune, giovedì alle ore 09:30
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
In programma la presentazione di “Una stanza tutta per sé”, realizzata dal Soroptimist International Club di Palmi presso la Caserma dei Carabinieri di San Ferdinando, nell’ambito del Progetto Nazionale scaturito da un accordo stipulato fra l'Unione italiana del Soroptimist e il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri sin dal 2015. “Una stanza tutta per sé” è concepita per consentire alle donne vittime di violenza e alle persone vulnerabili di essere ricevute in un ambiente accogliente così da poter denunciare in piena sicurezza.
Il Club di Palmi ha contribuito a realizzare questo presidio di sicurezza all’interno della Stazione dei Carabinieri di San Ferdinando, inaugurata il 16 maggio u.s.
Appuntamento nella sala consiliare del Comune, giovedì 23 ottobre alle ore 09:30
Interverranno Luca Gaetano, sindaco di San Ferdinando, Don Pino De Masi, diocesi di Oppido-Palmi, Referente Libera Piana di Gioia Tauro, Clara Vaccaro – Prefetto di Reggio Calabria, Nicola De Maio, Comandante Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro, Sonia Bruzzese - Presidente Ordine Regionale Assistenti Sociali, Emanuele Crescenti, Procuratore della Repubblica di Palmi
Modera Cettina Crocitti - Presidente Soroptimist International Club Palmi
Seguirà il conferimento Onorificenza Civica al Cittadino Antonio Fazio da S.E. Clara Vaccaro con il Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Ferdinando, Francesco Romano Vadalà, e il Parroco di San Ferdinando, Don Domenico Rizzi.
Concludono Adele Manno - Vicepresidente Nazionale Soroptimist International d’Italia.
L’evento vedrà la partecipazione degli studenti dell’Istituto di istruzione Superiore “R. Piria”, dell’Istituto di istruzione Superiore “N. Pizi”, dell’Istituto Comprensivo “Marvasi Vizzone” e dell’ITS “Mask”.