Il sindaco Ranuccio: « È un passaggio concreto verso una mobilità più sicura e ordinata»
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Sta per essere completata la nuova rotatoria sulla statale 18 che collega Palmi a Gioia Tauro. Si trova in località San Francesco, nei pressi dell’attuale bivio verso la Tonnara e in vicinanza del Ponte Petrace. I lavori avanzano spediti. C’è chi storce il naso sull’utilità della nuova opera e chi ne apprezza i benefici che apporterà in futuro.
«Rappresenta un tassello importante per la viabilità della nostra città – dichiara il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio -. Un intervento atteso, richiesto e pianificato già nel 2020, grazie a un lavoro di interlocuzione e collaborazione con l’amministrazione regionale all’epoca in carica ed i vertici di Anas, che hanno raccolto la mia istanza e reso possibile il finanziamento e la realizzazione».
Oggi i lavori sono quasi ultimati.
«Questa rotatoria non è solo un’opera stradale – spiega il primo cittadino - è un passaggio concreto verso una mobilità più sicura e ordinata, soprattutto in ingresso e in uscita dalla Tonnara, Pietrenere e Scinà, zone vitali per il turismo e la vita quotidiana di tanti cittadini.
La crescita di Palmi passa anche da qui, da scelte lungimiranti, da progetti portati avanti con serietà, e da una visione che punta a rendere la città più accessibile, più bella e più vivibile».

