Dall’8 febbraio al 1° marzo il Comune ospita “La Via dell’Amore”, iniziativa culturale che unisce arti visive, poesia e tradizione con il coinvolgimento di associazioni e artisti
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Nell’ambito delle attività culturali e artistiche promosse dal Comune, prende vita «La Via dell’Amore», iniziativa culturale ideata dall’Associazione culturale «Le Muse – Laboratorio delle Arti e delle Lettere» di Reggio Calabria, su progetto del Presidente Prof. Giuseppe Livoti, in collaborazione con l’Associazione Artistica e dell’Artigianato di Antonella Minasi, il Servizio Civile Nazionale e con la partecipazione straordinaria di Nino Tramontana, Pino Papasidero, Ginevra Borgese e Mattia Fera.
L’Amministrazione Comunale propone l’evento dall’8 febbraio al 1° marzo, trasformando Via Pomara in un percorso suggestivo dedicato all’amore. Le abitazioni, attraverso i loro elementi architettonici, diventeranno parte integrante dell’allestimento artistico, accogliendo opere pittoriche, scultoree e fotografiche che interpreteranno l’amore in tutte le sue forme: filiale, familiare, religioso, affettivo.
Un vero e proprio racconto per immagini e simboli, una mostra collettiva che, nel corso dell’esposizione, sarà arricchita da contributi poetici, musicali e narrativi, con l’obiettivo di valorizzare e custodire la memoria della tradizione calabrese.

