Procede il cantiere sulla "Strada Provinciale – Dir. 1” di Taurianova, dove la Città Metropolitana ha investito, complessivamente, circa 5 milioni di euro per il rifacimento dell’arteria e il completamento di opere strutturali, adesso, tra Terranova e Varapodio.

Realizzato, nei mesi scorsi, il tratto su Oppido Mamertina, macchine e operai stanno lavorando all’altezza di Taurianova per un intervento particolarmente complesso e che durerà ancora diverse settimane.

L’importanza delle attività è sottolineata anche dal sindaco Giuseppe Falcomatà che ha rimarcato «la funzione strategica di un’arteria che attraversa i Comuni di Taurianova, Terranova Sappo Minulio, Varapodio ed Oppido Mamertina, congiungendosi al cuore dell’area preaspromontana, fino ad arrivare nella parte jonica del comprensorio».

«Di per sé – ha spiegato – questo fornisce un dato incontrovertibile sulla necessità di operare per alleviare i disagi decennali di numerosi automobilisti, lavoratori e residenti, tenendo in considerazione anche le ricadute positive per il turismo legato alle due e quattro ruote. Le operazioni odierne segnano un altro importante step di un programma articolato reso possibile grazie all'impegno del settore Viabilità e del dirigente Lorenzo Benestare, cui va il mio più sentito ringraziamento».

Negli ultimi giorni, poi, si è concluso il ripristino del manto stradale sulla Sp 3 che collega Melito e Bagaladi.