Durante l’assemblea per il rinnovo del direttivo, il presidente Antonio Carrozza invita il gruppo a un impegno politico attivo in vista delle comunali: «Palmi va rigenerata come bene comune»
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Sabato 25 ottobre 2025 si è svolta l’assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo del Centro Studi “Francesco Carbone” di Palmi, presieduta dal prof. Antonio Carrozza.
L’associazione, dedicata alla figura dell’ex sindaco del dopoguerra e della ricostruzione Francesco Carbone, da sempre si distingue come realtà politico-culturale indipendente e apartitica, impegnata nella valorizzazione della cultura popolare e nella formulazione di progetti di sviluppo sociale, economico e culturale per la città.
Nel corso dell’incontro, il presidente Carrozza ha annunciato l’organizzazione di un convegno sul “Turismo possibile”, con la partecipazione di esperti e operatori del settore, e ha lanciato un chiaro appello al gruppo: assumere una forte iniziativa politica in vista delle prossime elezioni comunali, elaborando una proposta programmatica credibile e incisiva.
«Occorre una visione unitaria e una rete che coinvolga non solo le risorse locali ma anche i Palmesi che vivono altrove – ha sottolineato Carrozza – per rigenerare la città come bene comune, superando personalismi e contrapposizioni sterili. Solo così sarà possibile costruire un progetto di rilancio autentico, fondato su partecipazione e cittadinanza attiva».
L’assemblea, dopo un ampio dibattito, ha proceduto al rinnovo del consiglio direttivo, composto da 21 membri: Alvaro Domenico, Anastasi Pasquale, Bagalà Anna, Billari Antonio, Carrozza Antonio, Ciappina Carmelo, Forgione Antonino, Greco Rocco, Mazzù Giuseppe, Melara Francesco, Mileto Michele, Militano Marisa, Nardi Patrizia, Nasso Gabrielli Fulvio, Pace Natale, Parisi Antonino, Parisi Carmela, Pipino Letteria, Rondanini Maria Grazia, Sollazzo Luigi e Ventrice Paolo.
Un segnale forte, quello del Centro Studi “Francesco Carbone”, che si prepara a diventare protagonista del dibattito civico e politico palmese, puntando a un progetto di rigenerazione e coesione per la città.

