Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Il tradizionale pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Montagna di Polsi, cuore della devozione mariana dell’Aspromonte, quest’anno non si svolgerà. Lo ha annunciato l’arcivescovo di Locri-Gerace, mons. Francesco Oliva, in un messaggio ai fedeli in cui spiega che la decisione è dovuta ai lavori in corso lungo la strada di accesso e all’interno del santuario, necessari per garantire la sicurezza dei pellegrini.
Le celebrazioni giubilari si sposteranno dunque nella chiesa parrocchiale di San Luca e a Locri. Dal 24 agosto al 1° settembre si terrà la novena con la possibilità di pregare davanti all’immagine della Madonna di Polsi. La sera del 1° settembre, alla presenza del presidente della Conferenza Episcopale Italiana, cardinale Matteo Zuppi, è prevista una veglia di preghiera con i giovani.
Il 2 settembre, giorno della festa, la Santa Messa presieduta dal cardinale Zuppi si svolgerà eccezionalmente allo stadio comunale di Locri, con inizio alle 9:30.
Mons. Oliva invita i fedeli ad accogliere con serenità il cambiamento, considerandolo un sacrificio necessario per preservare la sicurezza e il futuro del santuario, e a vivere queste celebrazioni come occasione di rinnovamento della fede, ricordando che «la pace sia con voi» è il messaggio che il Signore risorto continua ad annunciare.