«Desidero esprimere il più sentito ringraziamento, sia personale che del comune di Scilla, all’associazione Nuovi Orizzonti per l’eccezionale organizzazione del Presepe Vivente, un evento complesso e di grande valore culturale, interamente gestito con impegno e passione dai suoi membri». È quanto dichiara in una nota Francesco Catalano, presidente del Consiglio Comunale di Scilla.

«Grazie alla dedizione dei ragazzi dell’associazione, che hanno lavorato senza sosta per oltre un mese è stato possibile realizzare un’iniziativa in cui hanno prevalso cooperazione, sacrificio e amore per il territorio. Il loro lavoro ha restituito alla comunità un momento di condivisione unico, arricchito da comparse e scenografie che celebrano le radici di Scilla: dalle tradizioni marinaresche a quelle contadine, passando per i mestieri commerciali e artigianali, senza dimenticare le figure cardine della Natività.

Oggi, 4 gennaio 2026, sarà l’ultima occasione per visitare il Presepe Vivente, dalle ore 17 alle 21 presso la villetta comunale di Scilla centro. L’ingresso è gratuito e, all’interno del percorso, i visitatori potranno apprezzare non solo la cura dei dettagli storici e culturali, ma anche degustare prodotti locali preparati direttamente dai ragazzi, testimonianza tangibile del loro impegno creativo.

Un plauso speciale va a tutti i partecipanti e all’associazione Nuovi Orizzonti per aver trasformato un progetto ambizioso in una realtà che ha unito passato e presente, coinvolgendo l’intera comunità», conclude Francesco Catalano, presidente del Consiglio Comunale di Scilla.