Dopo il grandissimo successo dell'edizione numero diciannove della Maxitombolata benefica su Maxischermo all'auditorium don Orione del 26 dicembre scorso, continua la ricca programmazione con l'iniziativa di domenica 4 gennaio 2026 alle ore 18 alla stazione FS di RC S Caterina, con la classica e spettacolare tombola Napoletana.

La smorfia Napoletana è sicuramente la tombola più famosa e più giocata durante il periodo Natalizio, in merito alle origini della Tombola Napoletana ci sono diverse teorie a riguardo,la più accreditata dice che le origini risalgono alla Cabala ebraica,in ebraico," Kebalah, vuol dire dottrina.

Secondo la dottrina contenuta nella Bibbia,ogni segno ha un suo preciso significato nascosto. I numeri della Tombola Napoletana fanno riferimento a credenze ancestrali, fatti di vita vissuta e tradizioni della cultura locale. Le allegorie spesso fanno allusione al sesso, come augurio di prosperità e fertilità.

Ne sapremo di più con la tombola vera e propria ad ogni numero chiamato, sarà un'autentica novità, domenica 4 gennaio 2026 alle ore 18 presso la sede dell'associazione Incontriamoci Sempre ODV della stazione FS di RC S Caterina.

Una serata in allegria, con motivetti in stile napoletano, con degustazione, con tanti premi in palio con le classiche cartelle e per la raccolta di fondi da donare in beneficenza, così come nello stile dell'associazione incontriamoci sempre.

La solidarietà continua, poi il giorno dopo, lunedì 5 gennaio con la donazione dei giocattoli ed i dolciumi ai bambini del reparto di pediatria del Gom e la befana in città il 6 gennaio con il Club Fiat 500.