Il plauso del sindaco in attesa di decadenza all’uomo che ha salvato diversi giovani nella tragedia di Crans Montana. «Un eroe»
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
«Nella tragedia di Capodanno a Crans Montana, dove a causa di un incendio hanno perso la vita decine di giovani, brilla il coraggio di un nostro concittadino, Paolo Campolo, che grazie al suo intervento ha salvato decine di ragazzi». Così in un post sui social il sindaco di Reggio Calabria in attesa di decadenza Giuseppe Falcomatà.
«Paolo si trovava nei pressi della struttura, dove la figlia doveva entrare per raggiungere il fidanzato. Quando ha visto le fiamme e il fumo denso che avvolgevano il locale non ci ha pensato un istante a lanciarsi verso una porta a vetri bloccata e a buttarla giù, aiutando a mettere in salvo tanti giovani, alcuni dei quali gravemente ustionati o intossicati».
«Paolo Campolo è un eroe reggino. Nella tragedia immane che ci ha sconvolti, il nostro grazie va a lui, che ha dimostrato, con il suo gesto, il cuore grande della nostra città».
«Caro Paolo ti aspettiamo a Reggio, quando tutto sarà finito, per tributarti gli onori dell'intera comunità reggina, consegnandoti la massima benemerenza cittadina del San Giorgio d'Oro» ha concluso Falcomatà.

