«Mitiga un po’ gli effetti ma la situazione generale rimane inaccettabile». Si ammorbidiscono, almeno un po’, le posizioni tra residenti di Largo Botteghelle e l’amministrazione comunale rispetto alle modifiche alla viabilità disposte l’altro ieri nell’intera area che ospiterà lo spettacolo viaggiante delle Giostre grandi. Con un nuovo post apparso sui canali social del Comitato di quartiere Ferrovieri Pescatori si informa infatti che in seguito all’incontro di ieri con il comandante della Polizia Locale Salvatore Zucco, «al quale abbiamo rappresentato le criticità del divieto di circolazione e sosta per cittadini e per l’attività commerciale di Giocart del sig. Giumbo», e in seguito alla riunione in Prefettura della commissione vigilanza, sono state emanate le nuove disposizioni per la circolazione e il parcheggio nella zona di largo Botteghelle.

La nuova ordinanza prevede la revoca della precedente (emanata il 10 settembre) e l’istituzione – dalle 5 dell’11/09 alle 14 del 23/09 – del divieto di transito eccetto autorizzati e il divieto di sosta ambo i lati con rimozione, in Largo Botteghelle, in via Siracusa tra via Alberto Gatto e via Enna; in via Alberto Gatto tra viale Calabria e via Messina.

Divieto di transito, eccetto autorizzati, e divieto di sosta con rimozione – dalle ore 16 alle ore 5 dal 13/09 al 23/09 – invece in viale Messina tra via Palermo e via Botteghelle; in via Alberto Gatto tra via Messina e via Sbarre Inferiori; in via Enna; in via Siracusa tra via Enna e via Palermo; in via Botteghelle di fronte l’Istituto Larizza.

La segnaletica è in aggiornamento.