«Si è conclusa la 3^ edizione del premio "Il teatro di Mimmo ed Angela". Quest'anno abbiamo dedicato il premio ideato da Mimmo all'artista reggino al Maestro Alessandro Tirotta.

Siamo fieri di aver dedicato il premio ad un grandissimo musicista e direttore d'orchestra reggino che porta in giro x il mondo la sua arte.

La giuria popolare invece ha decretato vincitrice la compagnia Angela Barbaro.

La giuria invece ha sancito al terzo posto la Quinta essenza con un grande classico del teatro vernacolare italiano "Ditegli sempre di si", al secondo posto San Paolo alla Rotonda che ha messo in scena "L'eredità dello Zio Canonico" ed al primo posto la Compagnia Angela Barbaro con "Previti pi vocazioni" che x il secondo anno consecutivo sia il premio che la giuria popolare.

La cosa più bella aldilà del risultato è quella di essere riusciti a riunire per due mesi diverse Compagnie teatrali reggine che hanno reso questo premio una manifestazione veramente importante ed hanno contribuito al percorso di crescita della cultura vernacolare.

Una manifestazione importante con una giuria di livello, basti pensare a Michele Carilli presidente provinciale della Fita e di Giuseppe Tafuro nipote di Mimmo Raffa che del teatro ha fatto la sua seconda casa, del professore Giuseppe De Gregorio artista e docente dell'accademia delle belle arti nonché Presidente del Blu Sky cabaret e di Monsignor Angelo Casile che con la sua lungimiranza ha reso il Teatro San Bruno un luogo di cultura della città

Un grazie alla famiglia Raffa sempre presente nelle nostre manifestazioni.

Il grazie più grande però va al pubblico ed a voi tutti x la presenza in questi due mesi, siete stati fantastici....

Adesso spazio alla 50^ rassegna che inizierà giorno 13 e 14 con la prima commedia del Blu Sky cabaret che porterà in scena con "U mortu sta bene in salute" di Gaetano Di Maio».