Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Riprendono ufficialmente i lavori di riqualificazione degli spogliatoi del campo sportivo nel quartiere di Ieracari. A darne notizia è l’amministratore comunale Francesco Catalano, che ha espresso grande soddisfazione per il risultato, definendolo «un passo fondamentale per la nostra comunità».
«L’attività sportiva – ha dichiarato Catalano – riveste un ruolo di fondamentale importanza per promuovere legalità, socialità e integrazione, pilastri su cui si fonda il nostro impegno amministrativo».
Un intervento, quello sul campo di Ieracari, reso possibile grazie alla sinergia tra più attori. In primo luogo, Catalano ha voluto ringraziare l’ex responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, l’architetto Pietro Gaetano, che – pur in un momento personale delicato – ha garantito con impegno e responsabilità l’espletamento delle pratiche necessarie.
Parole di apprezzamento sono state rivolte anche all’assessore ai Lavori Pubblici, l’ingegnere Fortunato Ceravolo, per la «passione e l’instancabile impegno» nella gestione burocratica dell’intervento e nell’individuazione di soluzioni rapide.
Gratitudine è stata espressa anche ai tecnici e all’ingegnere Angelo David, che hanno seguito con professionalità le fasi del progetto, nonché alla ditta edile incaricata dei lavori, tornata subito operativa e consapevole – sottolinea Catalano – «della valenza sociale dell’opera».
L’amministratore ha infine voluto ringraziare i cittadini per il supporto e la pazienza dimostrata nei mesi passati: «Questo impegno è rivolto ai nostri ragazzi, alle famiglie e all’intera comunità, nella consapevolezza che lo sport è uno strumento fondamentale di inclusione e coesione».
«È con il lavoro di squadra e il senso di responsabilità di tutti – ha concluso – che si costruisce il futuro della nostra terra».