Al Centro Sportivo Mirabella due giornate dedicate al padel e alla beneficenza. Il ricavato sarà destinato al Reparto di Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria per l’acquisto di un Rilevatore di Vene Professionale.

Unire sport, solidarietà e comunità. Con questo spirito nasce “Padel for Children”, il torneo amatoriale di padel promosso dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Emanuele Mattia, in collaborazione con il presidente del Comitato Provinciale CSI, Paolo Cicciù. L’appuntamento è fissato per sabato 27 e domenica 28 settembre al Centro Sportivo Mirabella.

L’iniziativa ha come obiettivo la raccolta fondi a favore del Reparto di Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli”. Le risorse saranno destinate all’acquisto di un Rilevatore di Vene Professionale, strumento indispensabile per agevolare le cure pediatriche e migliorare il percorso assistenziale dei piccoli pazienti.

«Con questa iniziativa – sottolinea Mattia – vogliamo dimostrare che la vicinanza ai bambini passa anche attraverso lo sport, capace di generare solidarietà e partecipazione».

Un ringraziamento speciale è stato rivolto al Gom, rappresentato dalla commissaria straordinaria Tiziana Frittelli, dal direttore di Pediatria Domenico Minasi e dalla responsabile del Reparto Rita Agnello, per la sensibilità e il sostegno al progetto, nonché al Centro Sportivo Mirabella per la disponibilità delle strutture.

Anche il CSI ha ribadito il valore sociale dell’iniziativa. «Il CSI – dichiara Cicciù – è orgoglioso di affiancare un evento che unisce lo sport a un gesto concreto di solidarietà. Lo sport è comunità, ed è nostro dovere metterlo al servizio dei più piccoli».

Il torneo prevede gare amatoriali libere, maschili e miste, e ospiterà la presentazione del Grand Prix di Padel CSI, circuito con otto tappe, Master finale e qualificazioni per le finali nazionali.

Il Garante e il CSI invitano cittadini, famiglie e appassionati a partecipare numerosi, per due giornate di sport e divertimento che contribuiranno in modo concreto a portare sollievo ai piccoli pazienti del Gom.