giovedì,Aprile 18 2024

Crotone-Reggina, Modesto: «Amaranto già pronti per giocarsi il campionato. Ma io voglio vincere»

Le parole del tecnico rossoblu alla vigilia del derby fra amaranto e pitagorici

Crotone-Reggina, Modesto: «Amaranto già pronti per giocarsi il campionato. Ma io voglio vincere»

di Matteo Occhiuto – Francesco Modesto, tecnico del Crotone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida fra gli i pitagorici e la Reggina, in programma domani alle 18:30.

SOSTA E AMALGAMA – «Sicuramente la sosta ci è servita per lavorare. Ma anche per aver modo di far conoscere i giocatori fra di loro, soprattutto fuori dal campo». 

DI NUOVO DERBY E TIFOSI – «Sarà una partita molto bella, che torna dopo tanto tempo. Bello sarà anche rivedere i tifosi, la squadra ne ha bisogno». 

COME STA LA SQUADRA – «I nazionali stanno bene, nonostante qualcuno abbia giocato tre gare su tre durante questa finestra di Nazionali. Ho un gruppo a cui non posso rimproverare nulla, che è molto attento, che lavora bene. Alle volte dico che allenarsi ad una percentuale leggermente minore permette di dare di più la domenica. Comunque sono molto soddisfatto dei ragazzi a mia disposizione».

LA REGGINA – «Affrontare Aglietti, uno dei tecnici più preparati della categoria, è bello. Io e lui però saremo solo allenatori, toccherà ai giocatori vincere i duelli, a soffrire e a dare tanto. La Reggina ha iniziato a costruire dallo scorso anno, è una squadra già pronta a giocarsi una buona fetta di campionato». 

SOGNO – «Vincere il derby sarebbe bellissimo, per me, per i giocatori, per i tifosi, per la città. È una partita diversa, che dà sensazioni diverse».

top