venerdì,Aprile 26 2024

Viola Basket, domenica di fronte un vecchio amico: Marco Calvani

L'allenatore romano sfiderà per la prima volta il suo passato: fu lui a guidare i neroarancio nell'ultima stagione di A2 in cui si sfiorò la massima serie

Viola Basket, domenica di fronte un vecchio amico: Marco Calvani

Momento difficile in casa Pallacanestro Viola Reggio Calabria. La formazione neroarancio ha incassato tre sconfitte in altrettante uscite in quest’avvio di stagione, riflesso delle tante difficoltà estive vissute dalla società del Presidente Laganà.

Il ritardo nella costruzione del roster e nella conseguente preparazione sta complicando maledettamente il compito di coach Bolignano, alle prese con un ultimo posto in classifica da lasciare al più presto.

C’è coach Calvani

Domenica i reggini avranno di fronte a loro una nuova, proibitiva, trasferta: si gioca ad Orzinuovi, contro una delle tre squadre capaci di fare bottino pieno nel girone B. Sei punti in classifica per l’Agribertocchi di Marco Calvani, uno dei coach italiani più preparati fra A2 e B.

L’allenatore romano sfiderà per la prima volta il suo passato: indimenticabile la sua Viola che, nel 2017-2018, chiude al terzo posto del girone Ovest di A2. Quella squadra, tuttavia, venne retrocessa per noti fatti extracestistici, privando Calvani della possibilità di giocarsi i playoff per l’A1, partendo, senza voler essere presuntuosi, fra le favorite.

Articoli correlati

top