Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Alla giornata contro la violenza nello sport, organizzata a Roccella Jonica dall’infaticabile Francesco Minici e dall’associazione “Insieme si può”, con l’ausilio di Fausto Certomà, era presente anche un team dimostrativo del settore Jujitsu FIJLKAM Calabria, guidato dal Maestro Giuseppe Cavallo.
Grazie all’input del presidente del comitato regionale FIJLKAM, Maestro Enzo Migliarese – l’unica federazione ufficiale del CONI per judo, lotta, karate e arti marziali – il team di atleti, condotto oltre che dal Maestro Cavallo anche dal Maestro Giuseppe Chiarelli, massimo esperto del metodo Bianchi di Jujitsu in Calabria, ha offerto una prestazione tecnica e atletica di altissimo livello.
Il Maestro Chiarelli, insieme al proprio allievo Andrea Romano, ha eseguito una dimostrazione di tecniche e azioni difensive tipiche del metodo di jujitsu introdotto dal leggendario Maestro Gino Bianchi, vero pioniere della “Dolce arte” in Italia.
Una suggestiva esibizione di kata è stata invece proposta dagli atleti e dalle atlete del Maestro Cavallo: Alessandra Calipari, Chiara Ienco, Alessa Ierace e Antonio Santostefano.
Tutti i presenti hanno elogiato le performance del team FIJLKAM jujitsu, che si è distinto in modo eccellente per qualità, disciplina e spirito educativo. Alla partecipata iniziativa erano presenti tutte le Forze dell’Ordine e numerose associazioni calabresi.
Il jujitsu della FIJLKAM, a livello nazionale, è guidato dall’eccellente presidente Antonio Amorosi, riferimento assoluto per la crescita e la valorizzazione dell’intero settore.