Il calcettista gialloblù sulla fase di recupero: «Manca poco, non vedo l’ora di tornare in campo». Sabato l’esordio stagionale contro il Futsal Canicattì.

Mentre la Cadi Antincendi Futura si prepara al primo impegno ufficiale della nuova stagione – sabato alle 18.30 in casa contro il fortissimo Futsal Canicattì – uno dei giocatori simbolo della squadra, Simone Minnella, continua a lavorare con determinazione per tornare in campo dopo un lungo stop.

Il calcettista gialloblù racconta lo stato del suo recupero e la voglia di rimettersi a disposizione dei mister Tonino Martino e Humberto Honorio, e del direttore tecnico Angelo Saccà: «Sono in fase di recupero, manca ancora qualcosina, ma siamo sulla buona strada. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo».

Non sono stati mesi facili: «È stata dura perché venire sempre all’allenamento e guardare i tuoi compagni giocare fa male. La prima settimana la prendi un po’ come vacanza, ma poi pesa. Ora però manca poco, manca poco».

Lo sguardo è già rivolto al campionato: «Mi aspetto una grande stagione, c’è tanta voglia e fame di riprendere il percorso che stavo facendo sia personalmente che con la squadra».

Minnella non dimentica i compagni che, lo scorso anno, hanno dedicato la stagione anche a lui, a Jean Cividini e a Gabriele Squillaci: «È stata una fantastica annata, speriamo di poter rifare i play-off o anche meglio».

Positive anche le prime impressioni sui nuovi arrivati: «Sembrano ragazzi molto seri, si stanno impegnando e stiamo lavorando duro».

In attesa del rientro del suo numero 10, la Futura si prepara dunque all’esordio di fuoco contro Canicattì: una sfida che segnerà l’inizio di una stagione ricca di ambizioni.