Nuovo appuntamento per la Domotek Volley, che sabato 4 ottobre alle 14:30 tornerà in campo al Palacalafiore per un’amichevole contro il Modica, formazione di pari categoria. Un test importante per la squadra di coach Polimeni, che prosegue così il percorso di preparazione al campionato dopo l’esperienza in Sardegna al Memorial Cois. A fare il punto è il palleggiatore Davide Saitta, veterano ed elemento di riferimento dello spogliatoio.

«Se non erro siamo all’inizio della quarta settimana di preparazione – ha dichiarato Saitta – ed era fondamentale confrontarci con altre formazioni del nostro livello. L’amichevole con Sarroch ci ha mostrato gli aspetti su cui dobbiamo ancora crescere e altri che invece devono diventare i nostri punti di forza».

Il palleggiatore sottolinea la forza del collettivo: «Siamo stati insieme 24 ore su 24 durante la trasferta, un’occasione per conoscerci meglio. La mia prima impressione è che questo sia un gruppo eccezionale dentro e fuori dal campo. Deve essere il nostro punto di forza».

L’amichevole di sabato sarà anche il ritorno della Domotek nella sua casa. «Il Palacalafiore è bellissimo – ha aggiunto Saitta – ci ho giocato in Superlega nel 2019-2020, l’anno in cui il campionato si fermò per il Covid. Ho visto che sono state fatte delle migliorie: è un piacere tornare a giocare qui. Se poi sugli spalti ci sarà tanto pubblico, sarà un piacere ancora maggiore».

La società invita i tifosi a partecipare numerosi sabato pomeriggio, per sostenere la squadra in un’altra tappa di avvicinamento alla nuova stagione.