Dopo una partita complicata contro un avversario di alto livello, la Sieco Ortona, Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley Reggio Calabria, ha commentato la prestazione della squadra e guardato al futuro con ottimismo, nonostante la sconfitta al tie-break, un punto che ha comunque garantito agli amaranto la seconda piazza nel ranking.

«È stata una gara complicata» ha esordito Laganà. «Sappiamo che Ortona è una grande squadra e le nostre caratteristiche non si sposano bene con le loro, lo avevamo visto anche in Coppa ed in campionato. Siamo andati in difficoltà, e purtroppo si è fatto male anche Lollo Esposito, che saluto ed abbraccio ovviamente. Ma non è un alibi: secondo me Marco Pugliatti ha giocato una grande partita, e alla fine è andata così. Abbiamo fatto un punto, e ora dobbiamo pensare al nuovo campionato che inizia la settimana prossima».

Nonostante la sconfitta, il capitano ha voluto sottolineare i progressi fatti dalla squadra: «Abbiamo fatto veramente tanto fino a oggi, quindi non è giusto buttarsi giù per una sconfitta al tie-break che, alla fine, può capitare. Il Palacalafiore era gremito, con tante scuole presenti, e questo è l’uomo in più che ci accompagnerà nei play-off».

Laganà ha poi parlato delle aspettative per i prossimi play-off: «Mi aspetto dei play-off competitivi, perché tutte le squadre, dalla prima all’ottava, sono di ottimo livello. Il Palacalafiore sarà sempre il nostro uomo in più, come è stato nell’ultima uscita. C’erano tantissime persone, è stato fantastico. Purtroppo, nello sport si vince e si perde, e oggi è andata così. Speriamo che nelle prossime partite andrà meglio».

Con lo sguardo rivolto al futuro, il capitano della Domotek Volley ha ribadito la volontà di continuare a lottare: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra che non molla mai. Ora concentriamoci sul nuovo campionato e sui play-off, sapendo di poter contare sul sostegno del nostro pubblico, che è sempre straordinario».