«Tante, tante, tante emozioni». Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley, non nasconde il turbinio di sensazioni provate durante la presentazione del club, avvenuta all’interno di Mediterranean Wellness davanti a un sold out di una Arena dello Stretto bellissima. Le sue parole, rilasciate a margine dell’evento, dipingono il ritratto di un leader commosso e orgoglioso, ma con lo sguardo già proiettato al futuro e a traguardi ancora più ambiziosi.

«Vedere l’Arena piena è stato… emozionante, meglio dell’anno scorso sicuramente – confessa Laganà – tant’è che durante la presentazione avevo un po’ di difficoltà a parlare perché è stato semplicemente bellissimo ed emozionante».

Una cornice di pubblico straordinaria ha accolto la squadra, frutto di un lavoro meticoloso e di una sinergia vincente che replica i dati eccezionali del rush finale vissuto nella passata stagione, quando più di quattromila persone hanno sostenuto gli amaranto nelle sfide di Playoff al PalaCalafiore. Alla domanda se si aspettasse un debutto così positivo, il capitano risponde con convinzione: «Sì, in realtà me lo aspettavo. Credo che siamo stati, diciamo, noi giocatori in campo e la società soprattutto fuori, bravissimi a costruire tutto questo. Ma è importante sottolineare che è ancora tutto da costruire».

La consapevolezza che il percorso sia solo all’inizio non frena l’entusiasmo, ma anzi alimenta la voglia di migliorare. «Si può fare di meglio? Assolutamente sì – dichiara con determinazione – e il nostro obiettivo quest’anno deve essere quello di riempire il PalaCalafiore». Una dichiarazione d’intenti chiara, un vero e proprio lancio di sfida alla città e alla tifoseria.

Infine, una dedica e una speranza condivisa con i compagni e il pubblico: «Io spero di rivedere e di rivivere tutte queste emozioni in campo – conclude Laganà – perché ce lo meritiamo, ce lo meritiamo tutti».