Una prova di forza assoluta. I ragazzi della Cadi Antincendi Futura di Mister D’Arrigo hanno vinto sul campo la Città di Acri, imponendosi con un netto e eloquente 2-15 in una trasferta che parla chiaro sulla mentalità del gruppo fin dalla prima giornata.

Dopo la vittoria a tavolino della scorsa domenica contro la Nausicaa, la squadra gialloblu ha esploso tutta la sua carica realizzativa, forse con un occhio alla scorsa stagione, quando la differenza reti fu decisiva per il fattore campo nella finalissima (poi comunque vinta contro la Pirossigeno Cosenza). L’intenzione di quest’anno è non lasciare nulla al caso e stupire fin dall’inizio.

La partita è stata un monologo offensivo della Futura di Mister D’Arrigo, guidato da Alessandro Squillaci, autore di una cinquina personale che ha spezzato sin da subito qualsiasi resistenza avversaria. Al suo fianco, diversi giocatori hanno trovato la via del gol: Turiano, Cagnolo, Romeo, Torrini, Ielo, il portiere Ramondino e Zagari.

Si attende anche il ritorno del capitano Gabriele Squillaci, che porterà ulteriore qualità e leadership. La gara è stata inoltre l’occasione per alcuni esordi significativi: ha debuttato tra i pali il giovane portiere De Lorenzo, classe 2010, mentre ha visto il suo primo minuto in campionato Pavone, classe 2009. A completare la giornata perfetta, le reti di Turiano e Romeo, che hanno così celebrato il loro gol con i pari età.

La macchina Futura non si ferma. Il prossimo turno è già in programma per il 26 ottobre, ancora in trasferta e alle ore 11, contro la Maestrelli. La splendida vittoria della formazione Under 19, accompagnata per l’occasione dal dirigente Maggio, fa inoltre eco al successo della formazione A2 Élite, brillante contro la New Taranto. Alla sua prima uscita stagionale, la Futura lancia un segnale forte e chiaro a tutto il campionato Under 19, dove è campione in carica da due anni consecutivi.

Città di Acri – Cadi Antincendi Futura 2-15
(Marcatori: Turiano, Cagnolo, Ale Squillaci, Cagnolo, Romeo, Ale Squillaci, Torrini, Ielo, Ramondino, Zagari, Ale Squillaci, Ale Squillaci, Romeo)