Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Dopo sette anni di presidenza Cardillo, la Scillese ha un nuovo presidente. Si tratta dell’imprenditore Natale Vita, calciatore della Scillese negli anni ’80/’90 ormai da anni nel direttivo della società. Passaggio obbligato quello che ha portato all’elezione di Vita alla guida del sodalizio tirrenico, causa le annunciate dimissioni irrevocabili dello storico presidente Luciano Cardillo, condottiero di mille battaglie, ormai stanco di combattere contro i mulini a vento.
Tante sono state le difficoltà nei sette anni della sua presidenza, con il non invidiabile record di non disputare neanche una partita sul campo di Scilla. La Scillese, grazie alla lungimiranza di Cardillo, prevedendo la sua uscita di scena, si ritrova ad avere un direttivo, capace e rodato, nel proseguire il suo importante lavoro. «Al Presidente Cardillo- ha commentato il consiglio direttivo- va un doveroso ringraziamento per le innumerevoli energie spese per il bene della squadra. Siamo certi, che il nuovo presidente porterà all’interno della società quello spirito nuovo, fresco, pieno di energia pronto a riprendere quelle battaglie che fino ad ora sono state purtroppo solo battaglie perse». Si seguirà la linea tracciata dal presidente Cardillo, lavorare sull’inclusione, socializzazione e valorizzazione dei giovani del settore giovanile.
«Ad oggi- ha detto Vita- sono ormai cinque anni che si è intrapreso questa strada, arrivando al risultato di avere un parco giocatori composto quasi tutto da under 19. Il nostro obiettivo è: poter utilizzare nuovamente il campo sportivo, elemento fondamentale per il raggiungimento del nostro scopo. Altrimenti anche noi saremo costretti a gettare la spugna». Ad affiancare il Presidente Vita la nuova dirigenza composta da: vice presidente Silvio Scarfò; segretario e cassiere Rocco Arbitrio; consiglieri: Francesco Pansera, Tonino Polistena, Domenico Scarano, Antonio Pirrotta, Rocco Macrì e Giuseppe De Franco. Collaboratore tecnico per l’Under 19 Valerio Macri che affiancherà Mister Fortunato Cardillo, responsabile del settore tecnico.