Mercoledì 9 ottobre, alle 20.30, al Polifunzionale di Quattromiglia l’attesissima gara tra Sintegra Rende Basket e Redel Reggio Calabria, valida per la terza giornata del girone d’andata per il campionato di Serie B maschile.

Il costo del biglietto è di cinque euro, mentre l’ingresso per gli under 18 è gratuito.

«Cercheremo di rendere la vita dura ad una squadra costruita per la vittoria finale. Impegno difficile ma lotteremo per regalare ai nostri sostenitori una buona prestazione. La voglia di fare bene è tanta, vogliamo dimenticare in fretta gli episodi finali che ci hanno condannato domenica scorsa», anticipa il coach rendese Pierpaolo Carbone.

Per l’occasione, il match sarà trasmesso in diretta sulle pagine social “Bim Bum Basket Rende” e “Rac Reggioacanestro.it”, con la telecronaca del giornalista Giovanni Mafrici. 

«Una vera festa per il basket calabrese», queste le belle parole della vigilia, in attesa di celebrare lo sport migliore. Al di là del risultato.  

Le due formazioni in scena, infatti, insieme alla neopromossa Catanzaro, rappresentano le massime espressioni del basket regionale. Due su sue per la Redel dopo la vittoria in trasferta a Marigliano ed il bis domenicale, al Palacalafiore in casa contro Barcellona 4.0.

Una vittoria ed una sconfitta per Rende: successo all’esordio contro la preparata Svincolati Milazzo e sconfitta successiva di un solo punto all’ultimo tiro in casa del Castanea. Bim Bum Rende è un team guidato dal confermato Pierpaolo Carbone, da questa stagione supportato da Umberto Di Martino.

Confermati Ginefra e Gatta (atleta che Coach Cadeo conosce molto bene). Sotto canestro spazio per l’ex Catanzaro Shvets, il campo Lucadamo, Baquero e Tartamella. Gli esterni sono il giovane Guido, l’esperto Marco De Angelis e l’emergente Bellati.

Arbitrano i signori Antonio Caputo di Lamezia Terme e Mauro Sacco di Salerno.