Domenica 4 gennaio al PalaCarrassi i neroarancio cercano continuità dopo tre vittorie di fila contro un’avversaria a caccia di riscatto
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Con il penultimo match del girone di andata si apre il 2026 della Redel Reggio Calabria che, in trasferta, affronterà domenica 4 gennaio l’Adria Bari.
Un match da prendere con le cosiddette “pinze” per i ragazzi neroarancio, reduci da tre vittorie consecutive (cinque vinte nelle ultime sei) con le quali hanno raggiunto il secondo posto in classifica, insieme a Matera, Brindisi e Monopoli e con il dato, non indifferente, di miglior difesa del girone F al termine dell’anno solare.
Adria Bari in ultima posizione a quota 4 punti con Mola e Rende, ma il campionato ha fatto già abbondantemente capire che si tratta di numeri non sempre veritieri e che i pronostici della vigilia sono stati, spesso, sovvertiti. Nell’ultima giornata è arrivato il ko sul parquet del Castellaneta, ma in quella precedente i ragazzi di coach Carolillo avevano ottenuto il prezioso successo nello scontro diretto contro Mola.
Roster pugliese guidato dal terzetto composto da Grassi, Pavicevic ed Hornscheidt; da attenzionare sotto canestro i vari Dabo e Vujic (arrivato a novembre), mentre indisponibile per infortunio il capitano ed ex di turno Sadio Traorè, tra i perni del gruppo. Altri nuovi innesti Talluto, Musikic, Rubino e Madonna che completano l’organico di un team, come confermato anche da coach Cadeo, a caccia di riscatto e che con entusiasmo dopo gli aggiustamenti in corso d’opera, di fronte al proprio pubblicò darà il massimo per raggiungere i due punti.
Al PalaCarrassi di Bari gara affidata alla coppia arbitrale composta da Anselmi di Ruvo di Puglia (che aveva arbitrato la Redel in casa del Matera) e De Carlo di Lecce. Diretta social prevista da parte del club di casa e che sarà condivisa sulla nostra pagina Facebook.

