Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Alle ore 19, la Redel Reggio Calabria giocherà il suo primo test stagionale all’InfoDrive Arena. Nel primo scrimmage dell’anno, i ragazzi di Coach Cadeo affronteranno l’Orlandina Basket, squadra partecipante al campionato di Serie B D’Eccellenza.
«Sono felicissimo di essere qui ancora una volta – afferma il confermato atleta nerorancio Ilario Simonetti, entusiasta per l’inizio della nuova stagione -. Gli allenamenti, a mio avviso, stanno andando molto bene, sia a livello tecnico che a livello tattico ed atletico. Ci stiamo allenando davvero tanto, resistendo al caldo ed inserendo benzina nei nostri motori».
Un match ad alta intensità ed un gruppo affiatato
Riguardo al primo test stagionale, Simonetti afferma: «In casa dell’Orlandina, a mio avviso, sarà un match ad alta intensità. Siamo una squadra nuova, ci stiamo conoscendo e siamo pronti alla sfida contro un avversario che milita al piano di sopra».
Parlando dei nuovi compagni, Simonetti non nasconde il suo entusiasmo: «I feedback sono bellissimi. Sono simpatici, competitivi, divertenti e siamo già un bel gruppo. Bangu è un motorino, Idiaru idem ed è simpaticissimo. Ho ritrovato con piacere il mio conterraneo Saso Sgarlato, ragazzo che già conoscevo, Ani, Ivanaj, Donati, il talento di Fernandez, siamo già una bellissima squadra. Abbiamo svolto anche qualche cinque contro cinque a tutto campo ed è stato un piacere. Lo staff tecnico è ben guidato da Coach Cadeo e ci seguono nei minimi dettagli».
Speranza per il PalaCalafiore
Infine, Simonetti esprime un desiderio condiviso da tutti i tifosi: «Speriamo di riaverlo presto, il prima possibile ma, soprattutto, l’auspicio è che possa essere pieno di tifosi festanti per sorridere e sostenerci partita dopo partita».

