Dopo il successo esterno della Reggina contro la Sancataldese, a commentare la partita è stato anche Francesco Distratto esprimendo grande soddisfazione per la prestazione della squadra e per la fiducia accordatagli dal tecnico Alfio Torrisi.

«La cosa importante, dopo un inizio di campionato che poteva essere migliore, era iniziare al meglio questa partita», ha dichiarato Distratto, sottolineando con orgoglio un dettaglio cruciale: «Abbiamo segnato su un’azione preparata, e fa sempre piacere vedere il lavoro settimanale trasformarsi in risultato sul campo. Torrisi ha portato quella scossa necessaria. Ora questa vittoria deve darci morale per continuare a lavorare bene, soprattutto in vista della prossima sfida».

Sul piano personale, Distratto ha rivelato le indicazioni ricevute dal mister per il suo ritorno in campo da titolare: «Il mister mi ha chiesto di fare le cose semplici, di non avere paura di giocare e di divertirmi. Mi sono allenato con impegno per farmi trovare pronto, e sono felice che mi abbia dato fiducia».

Riguardo le sue doti tecniche, ha aggiunto: «So di rendere meglio palla a terra, è una delle mie armi migliori. Ma serve sempre determinazione e atteggiamento. Lavorando ogni giorno con questa squadra si può solo migliorare».

Infine, Distratto ha elogiato il modo in cui Torrisi si è inserito nel gruppo: «Il mister è entrato subito nello spogliatoio, ha condiviso le sue idee e ha scelto di restare al Sant’Agata per seguire da vicino tutti noi. Questo ci dà grande motivazione: si vede che tiene davvero alla Reggina».