Gli amaranto soffrono ma portano a casa tre punti vitali: finisce 0-1 contro la Sancataldese
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La “cura” Alfio Torrisi comincia nel migliore dei modi. Alla sua prima panchina amaranto, il nuovo tecnico della Reggina guida i suoi a un successo esterno fondamentale per 1-0 contro la Sancataldese, sul difficile campo del “Valentino Mazzola”.
Un risultato prezioso che interrompe la serie di due sconfitte consecutive e restituisce fiato a una squadra che ha urgente bisogno di ritrovare se stessa.
Non è stata una prova scintillante sul piano tecnico, ma contavano solo i tre punti. E sono arrivati grazie al guizzo di Adriano Montalto al 36', bravo a capitalizzare un’azione sporca in area e firmare il vantaggio.
Due minuti dopo, la gara cambia volto con l’espulsione diretta di Viglianisi, autore di uno schiaffo a palla lontana proprio ai danni di Montalto. Con l'uomo in più e il vantaggio in tasca, la Reggina ha saputo gestire gli ultimi minuti del primo tempo.
Al 56', la Reggina sfiora il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Di Grazia, Blondett svetta di testa, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
Al 73' la Reggina resta in dieci. Un errore grave e imperdonabile di Blondett, che commette un fallo da dietro a metà campo su un avversario, gli costa un rosso diretto.
Un episodio che costringe la squadra di Torrisi a difendere l'1-0 in inferiorità numerica fino al fischio finale.
La tensione è salita alle stelle negli ultimi minuti, culminando nell'episodio in cui la squadra di casa è mancata di fair play, rifiutandosi di restituire il pallone agli amaranto dopo che Montalto l'aveva sportivamente messo fuori. Nonostante tutto, gli uomini di Torrisi hanno resistito, portando a casa i tre punti.
Le formazioni ufficiali di Sancataldese-Reggina
SANCATALDESE (3-5-2): Maravigna; Sandonà, Pisciotta, Di Rienzo; Lo Iacono, Chironi, Viglianisi, Dalloro, Ferrigno; Caetano, Castro. All. Pidatella. A disposizione: La Cagnina, Calabrese, Germano, Barile, Rozzi, Giannone, Saito, Viscuso, Tutino.
REGGINA (4-3-3): Boschi; Palumbo, Blondett, D. Girasole, Distratto; Mungo, Laaribi; Porcino; Grillo, Montalto, Di Grazia. All. Torrisi A disposizione: Druetto, Adejo, Gatto, R. Girasole, Correnti, Barillà, Salandria, Chirico, Rizzo.
Arbitro: Francesco Pio Sarcina (Barletta). Assistenti: Axel Mastroianni (Mantova), Michele Troina (Genova).
Foto:ReggioTv

