La trattativa per riportare Barranco alla Reggina subisce una frenata. A riferirlo è Alfredo Pedullà, secondo cui il Fasano non ha ancora provveduto agli adempimenti necessari e la definizione dell’operazione, di conseguenza, slitta. Dal punto di vista dell’accordo economico non ci sarebbero intoppi e la volontà del calciatore è chiara: Barranco vuole tornare a Reggio. La società amaranto aveva programmato il suo arrivo già per la giornata di oggi, ma al momento è costretta ad attendere.

Nel frattempo, l’ambiente Reggina continua a respirare fiducia e ottimismo, come testimoniato anche dal riconoscimento ricevuto nella giornata di martedì 16 dicembre al Palazzo della Cultura di Pizzo Calabro, dove il club è stato premiato durante il Gran Galà dello Sport Dilettantistico, evento organizzato da Salotto Dilettanti. Il premio è stato conferito per la storia, il prestigio e il blasone che la Reggina ha costruito nel tempo, rappresentando con continuità e valore l’intera Regione Calabria nel panorama calcistico nazionale.

A ritirare il riconoscimento è stato il Direttore Generale Giuseppe Praticò, che ha fatto il punto sul momento della squadra e sulle prospettive future. «Ci siamo complicati la vita partendo a rilento, ma oggi sembra che abbiamo trovato la giusta quadra – ha dichiarato –. Il campionato è ancora lungo e la voglia di riportare la Reggina tra i professionisti è grande. Stiamo lavorando intensamente sotto ogni aspetto. A livello societario abbiamo costruito una struttura solida, con investimenti importanti anche sul Centro Sportivo Sant’Agata, da sempre fiore all’occhiello della Reggina».

Segnali incoraggianti arrivano anche dalla tifoseria. Prosegue infatti la prevendita nel settore ospiti per la prossima trasferta: sui 747 biglietti messi a disposizione dal Sambiase, 452 sono già stati venduti, un dato significativo considerato che siamo ancora a giovedì e destinato a crescere nelle prossime ore. Un colpo d’occhio importante che conferma la vicinanza del popolo amaranto alla squadra.

Infine, una novità dal mercato: il club comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Fanari, che si lega al club fino al termine della stagione.

Difensore australiano classe 2007, Fanari ha vestito in passato le maglie di Perth RedStar e Cagliari Under 18. Nella prima parte dell’attuale stagione ha militato nella formazione Primavera 2–A della Reggiana. Con la Reggina vestirà la maglia numero 38.