Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Nuovo test amichevole per la Redel Reggio Calabria al PalaPulerà di Catanzaro, in vista dell’inizio del campionato. Coach Giulio Cadeo si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, sottolineando come queste gare rappresentino tappe di crescita più che semplici risultati da archiviare.
«È un momento particolare – ha spiegato – perché tutte le squadre stanno lavorando con carichi importanti. Dal canto nostro sappiamo cosa stiamo facendo e non guardiamo alla singola amichevole, ma a ciò che seguirà». Nessuna preoccupazione per Laquintana: «Nulla di che, solo un piccolo sovraccarico muscolare che si risolverà con un paio di giorni di riposo».
All’orizzonte c’è già un nuovo impegno contro Ragusa. «Un’altra squadra costruita bene – ha aggiunto Cadeo –. Questi test sono importanti per capire il livello del campionato, tenuto conto che nessuna compagine è ancora al top della forma. Emergono comunque le caratteristiche dei singoli e per i ragazzi è uno stimolo: dopo tanta fatica in allenamento possono concretizzare il lavoro giocando, anche con un pizzico di divertimento».

