Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un evento che punta ad entrare nella storia della manifestazione, con l’obiettivo di superare il record di presenze e conquistare il secondo posto nella classifica spettatori. Ad oggi sono già 12.000 i biglietti staccati, un dato che fa ben sperare per il traguardo finale.
Tra i presenti ci sarà anche don Giovanni Zampaglione, parroco di Masella e Montebello e direttore dell’Ufficio diocesano sport, turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova. «Sarà una bella giornata di sport per la nostra città – afferma don Giovanni – alla presenza di tantissimi campioni come Baggio, Totti, Cozza, Amoruso, Di Michele. Ritornerò con nostalgia a quei tempi passati e belli per la nostra Reggio, quando negli anni ’90 eravamo l’unica città ad avere tutte le squadre in Serie A: calcio, calcio a 5, pallavolo, pallacanestro. Sono convinto che quei tempi torneranno».
Un messaggio di speranza e di entusiasmo che il sacerdote ha voluto condividere insieme a un super tifoso amaranto, Francesco Vazzana, con un appello diretto alla città: riempire il Granillo come ai vecchi tempi, per trasformare la serata di sabato in una festa di sport, memoria e passione collettiva.

